Ponticelli in Festa 26-27-28 Luglio

  • Sabato 26 Luglio

Ore 21:00 Incontro con CampiAperti e Presentazione del libro ‘GENUINO CLANDESTINO Inchiesta Itinerante sulle resistenze contadine’

CampiAperti nasce da un gruppo di contadini che praticano l’agricoltura biologica e consumatori responsabili; promuove l’incontro tra produttori e consumatori, divulga la pratica dell’agricoltura contadina biologica, del risparmio delle risorse naturali, della ricerca di strumenti per l’autocertificazione delle produzioni bio e di qualità.

Genuino Clandestino è un movimento perl’autodeterminazione alimentare nato nel 2009 a Bologna. Dalla primavera del 2014 i fotografi Sara Casna e Michele Lapini e due attiviste di CampiAperti, Roberta Borghesi e Michela Potito, incontrano alcune realtà agricole che in Italia fanno parte di Genuino Clandestino. Un libro fotografico, un diario di viaggio e un’area tematica sulle principali questioni legate a Genuino Clandestino e all’agricoltura.

Ore 22:00 Spettacolo Teatrale ORTI INSORTI di e con Elena Guerrini

«Quando il mondo classico sará esaurito, quando saranno morti tutti i contadini, tutti gli artigiani, quando non ci saranno piú le lucciole, le api, le farfalle, quando l´industria avrá reso inarrestabile il ciclo della produzione, allora la nostra storia sará finita» (Pier Paolo Pasolini, 1962)


  • Domenica 27 Luglio

Ore 21:00 Burattini! Il Teatrino di Carta presenta FARSETTE con Maurizio Mantani

Le Farsette sono un insieme di piccoli spettacoli, sempre nuovi e divertenti dove si avvicendano sia i personaggi della tradizione, sia personaggi nuovi.


  • Lunedì 28 Luglio

Ore 21:00 BLUESY BISCUITS, Trio blues acustico

Tutte le sere presenti con i loro banchetti: Truccabimbi!- Cooperativa Sociale Arcobaleno, Bentivoglio – Laboratorio di Serigrafia di XM24, Bologna

Questa voce è stata pubblicata in General, iniziative. Contrassegna il permalink.